Paolo Monesi

P

Paolo Monesi è una voce italiana radio e tv fra le più note.
Dj, animatore e autore radiofonico, sin da ragazzo nelle radio, prima nelle locali dell’Abruzzo e dell’Emilia Romagna, poi nei network Radio Deejay, Radio 101 One O One, Radio Monte Carlo, Radio 105, Radio 2 Rai (Hit Parade), RDS, 101, Playradio (RCS), 105 Classics, ha da sempre svolto parallelamente l’attività di speaker-attore pubblicitario per migliaia di spot radio e tv. Auto, discografia, cosmetica, editoria, food, home care, ecc.

Ascolta Paolo Monesi il sabato dalle 6 alle 10 e la domenica dalle 7 alle 10 su Radio Number One

Scrivigli su Facebook

PIETRE MILIARI

  • RADIO DEE JAY
  • R101
  • RADIO MONTE CARLO
  • RADIO 105
  • RDS
  • RADIO RAI 2
  • DISCOVERY
  • COMING SOON
  • 20th CENTURY FOX
  • RETE 4
  • DAHLIA TV
  • SKY

Perchè…

Paolo Monesi?

VOCE
Voce pubblicitaria tra le più note negli spot radio e tv è stato preferito da centinaia di marche in tutti i settori merceologici. E' una delle voci più ascoltate in televisione e in radio, particolarmente versatile l'abbiamo ascoltato sia per i toni "caldi" che per l'irresistibile freschezza e allegria.
PRESENTATORE
Conduttore e presentatore sin dalle esperienze televisive giovanili in tv locali, si dedica tuttoggi all'animazione di eventi, live, premiazione in celebrazioni e concorsi, conduzione e moderazione di tavole rotonde, per grandi aziende. Miscela sapientemente ironia e serietà, spontaneità e preparazione.
ATTORE
Attore pubblicitario ha fatto della versatilità la sua caratteristica riconosciuta dal mercato ed è in egual misura richiesto dalle agenzie, dai media e dalle aziende nei ruoli di voce profonda, voce giovane promozionale, voce caratterista, voce dialogante, voce istituzionale, voce narrante.

Approfondimenti

 I timbri di Paolo più riconoscibili sono la voce adulta 30 – 40 anni impiegata ad esempio negli spot IBM, Chanteclair (di cui nel 2005 ha inventato il claim e realizzato il jingle), Banco Bpm, la voce profonda di Gardaland, Testanera, Lactoflorene, ABB, la voce giovane di meteo.it e Tuozoo, la voce “hard selling” di Hot Party e Dipiù o la voce da trailer dei videogiochi Assassin’s Creed, Far Cry e di diversi film.

Può parlare con numerosi accenti e dialetti, con età della voce dai 25 a 60 anni. Doppia i tanti animaletti del programma tv Rai Solletico, fa l’indiano negli spot della Diesel, il ranger negli spot di Old Wild West, Sherlock Holmes negli spot Red Bull, il napoletano, il milanese e il bolognese negli spot Scottex. Interpreta Babbo Natale, imita Alfred Hitchcock doppiato dall’indimenticabile Carlo Romano, dà la voce al dr Azi e altri personaggi animati. Cantante basso per numerosi jingle, di cui è anche compositore/arrangiatore, è conosciuto anche come rapper pubblicitario. In veste di narratore e cantante per bambini, interpreta le fiabe dei Cantalibri RCS.

Speaker Italiano e Inglese

Speaker italiano, è la voce fuori campo per i programmi Rai di Celentano e Panariello, per “Sos Tata”, “Sei più bravo di un ragazzino di quinta”, poi di diversi promo e advertorial di Discovery Channel, Bloomberg television, Cartoon Network. Speaker inglese non madrelingua, ha dato la voce a marchi italiani prestigiosi nelle loro campagne in onda in tutto il mondo

Documentari

Trailer & Videogames

Voce narrante di centinaia di documentari naturalistici (Jacques Cousteau) e documentari turistici per diversi canali tv è uno dei pochi attori milanesi che si occupa di trailer
Voce di trailer cinematografici (Paramount Home cinema, 20th Century Fox, Coming Soon Television) Voce di videogames (Ubisoft, EA, Rockstar games, ecc.)

Voce Ufficiale
Mediaset & Sky

Voce ufficiale per anni, è uno specialista dei promo di programmi: prima di Deejay Television, 105, Viva ReteA, poi di Coming Soon Television, e delle reti Mediaset, prima Duel tv su sky, poi voce ufficiale di Rete 4, dei canali Dahlia Sport e Dahlia Extreme sul digitale terrestre, dei promo per la rete vendita di Discovery ( Animal Planet, Discovery Science, Real Time) e Digicast (canale LEI), del canale Yacht&Sail, della comunicazione BtoB e di tanti spot di Sky pubblicità, di vari clienti e programmi de La7, della Rai e di altri gruppi multimediali. Casting su parte o convocazioni sono possibili presso qualsiasi studio o c/o proprio studio con Skype, SourceConnectNow, SessionlinkPRO, ipDTL e vari modelli di ISDN codec.

0
Spot TV
1000
Spot Radio
10000
Ore in studio
0
Filmati

Contatti

UFFICIO
Via Cosimo del Fante 12
20122 Milano, Italia
EMAIL
Paolo Monesi
paolo@paolomonesi.it
TELEFONO
Paolo Monesi
+39 02 63288221